Facebook Domande: La Sfida a Quora?

899

Facebook Domande sarà un interessante strumento per consentire agli utenti di porre domande ai propri amici di Facebook

Facebook Domande
Facebook Domande permetterà agli utenti di fare domande ai propri amici su Facebook

Quora, un Social Network nato qualche tempo fa, permette ai suoi utenti di porre domande ai propri amici e conoscenti (ma anche a sconosciuti) per ottenere soluzioni a problemi, pareri su prodotti, ed eventualmente anche per effettuare indagini di mercato.

Facebook, sempre attenta a ciò che va di moda online, ha deciso di creare quindi uno strumento analogo, che si chiamerà Facebook Domande e che al momento è disponibile solo in lingua inglese (Facebook Questions).

Lo strumento, secondo Adrian Graham (Project Manager del progetto) permetterà alle persone di porre domande ai propri amici, cosa che attualmente è fattibile solo in pochissimi luoghi.

Nel pieno rispetto dello spirito di condivisione che regge Facebook, tra l’altro, le domande saranno visibili anche sulle bacheche degli utenti che rispondono alle stesse domande, e per questa ragione avranno molta più visibilità.

Dal lato aziendale, sarà possibile sfruttare Facebook Domande per effettuare ricerche di mercato, ottenendo sempre più visibilità in base al numero di persone che si dimostreranno interessate alle domande e daranno le proprie risposte.

Per quello che riguarda Quora, è difficile che Facebook Domande possa davvero insidiarlo.
In fondo, si diceva la stessa cosa di Foursquare con l’avvento di Facebook Places, eppure, come abbiamo già visto in passato, Foursquare non sta perdendo quota.

[OneWeb 2.0]

English Please:

Facebook Questions versus Quora

Quora is a Social Network dedicated to questions asked by users to other users.

Facebook is about to launch Facebook Questions, which will be a Quora-like place, inside Facebook, where users will be able to ask questions to their friends.