Facebook Deals: Presto una Nuova Versione con “Offerte Amici”?

943

Il successo di Groupon ispira anche il colosso Facebook, che prepara le “Offerte Amici” per la prossima versione di Deals

 

Facebook Deals
La prossima versione di Facebook Deals avrà una componente più “social”

Sfruttare le proprie amicizie per creare gruppi di acquisto o “pilotare” sconti ed offerte particolarmente vantaggiose sembra diventerà una tendenza per il futuro.

Se infatti Groupon ha avuto abbastanza successo da far tentare al colosso Google l’acquisto dell’azienda, Facebook non è da meno, ma invece di tentare un acquisto di Groupon, pensa di copiarne almeno in parte l’idea.

In alcune città americane verrà infatti testato a breve il nuovo Facebook Deals, che consentirà di accedere ad offerte disponibili a gruppi di amici (il numero di amici per accedere all’offerta è al momento di 8 persone al massimo).

Questo nuovo tipo di offerte dovrebbe avere un discreto successo, soprattutto in virtù dell’altissima visibilità di Facebook, e della possibilità di attirare un maggior numero di persone a partecipare a questo tipo di offerte grazie alla componente sociale.

Come già detto, la nuova versione di Facebook Deals sarà per ora disponibile solo in cinque città americane (Dallas, Austin, Atlanta, San Francisco e San Diego), ma è ipotizzabile che venga estesa relativamente presto anche nel resto degli Stati Uniti e quindi nel resto del mondo.

Sapremo sfruttarla quando arriverà anche in Italia?

[Ninja Marketing]

English Please:

Next version of Facebook Deals will be more “Social”

The next version of Facebook Deals will be more social, giving users the opportunity to receive “group offers”, pretty much like Groupon.

The new service will be initially tested in a few US cities, but hopefully if will be soon available for the rest of the world.