La crescente importanza di Facebook e la mania dei Check-In potrebbero portare ad una nuova funzionalità
- Facebook starebbe per aggiungere la possibilità di effettuare il Check-In agli eventi
Che Facebook sia il Social Network più utilizzato al mondo ormai non è più un mistero, come non è un mistero che le persone abbiano preso l’abitudine di effettuare il Check-In nei posti che frequentano.
Considerato il largo utilizzo che ha Facebook e quanto vengono utilizzati i suoi eventi, sembra logico quindi che una delle prossime versioni di Facebook per iPhone potrà supportare la funzionalità di Check-In ad eventi.
In effetti, quando si è presenti ad un evento, per gli utenti diventa più importante far sapere che si è a quell’evento in particolare, piuttosto che indicare il luogo fisico in cui si svolge l’evento, e forse è stata proprio questa la ragione che ha spinto Facebook a muoversi in questa direzione.
Resterà da vedere quanto le persone utilizzeranno questa funzionalità e soprattutto come potrà essere sfruttata dalle aziende che adesso approfittano di Facebook Places e Facebook Deals per accrescere la propria visibilità sul Social Network.
[All Facebook]
English Please:
Facebook Will Add CheckIn to Events?
People are sharing almost everything they do on Facebook, and the possibility to check-in to events could be very useful for some Facebook users.
This would allow users not only to tell people where they are (as in a location), but telling their friends that they’re attending a party or some other event, potentially giving events even more visibility.