Etsy Suggerisce i Regali, Grazie a Facebook

1102

Manca una settimana a Natale, per aiutare nella scelta dei regali, Etsy si appoggia a Facebook.


Etsy Facebook
Etsy si appoggia a Facebook per suggerire i regali di Natale


Natale è ormai davvero alle porte, e il popolare negozio online Etsy ha deciso di creare un particolare strumento per orientare i suoi visitatori nella scelta dei regali di Natale da comprare per i propri amici, ovviamente sullo stesso negozio online.

Attraverso una semplice pagina di accesso infatti, sarà possibile farsi aiutare nella scelta dei regali lasciando che Etsy esamini i profili Facebook dei nostri amici, e quindi sia in grado di scegliere per noi dei regali che, si spera, dovrebbero essere più “azzeccati”.

E’ un modo nuovo di affrontare l’acquisto dei regali di Natale, ma senza dubbio offre parecchi spunti.
Molto spesso infatti i nostri amici condividono ciò che gli piace su Facebook, ma non è detto che noi riusciamo a cogliere tutto dei gusti particolari delle persone.
Un po’ perché non siamo effettivamente in grado di scandagliare tutti i profili dei nostri amici alla ricerca dei segnali che potrebbero farci capire il regalo ideale per loro, ed un po’ perché noi abbiamo la nostra personale idea di cosa i nostri amici potrebbero gradire, idea che non sempre è corretta.

Bloccando l’utente all’interno del portale Etsy, e proponendo diverse idee regalo (selezionabili anche in base alla fascia di prezzo), Etsy si garantisce una maggiore fidelizzazione dell’utenza, andando a sfruttare da un lato la pigrizia e dall’altro la mancanza di inventiva che ci colpiscono in quelle particolari situazioni (tipo Natale, appunto) in cui dobbiamo selezionare troppi regali per troppe persone, ovviamente in tempi troppo ristretti.

[Buzzilla’s Blog]

English Please:

Etsy helps you finding gifts for your friends, thanks to Facebook

Christmas will be next week, and surely some of our gifts are still missing. No time for shopping, and not enough ideas to pick gifts for all our friends.
Etsy, thanks to a link with Facebook can help you out, letting you chose some of your friends, examining their Facebook profiles, and showing you what are the best options for them you can find on Etsy.