Customer Care Online: le PMI lo Fanno Meglio (in USA)

1000

Quando le gerarchie aziendali sono più snelle, le aziende sono più brave sui Social Network

 

Customer Care
Le PMI riescono ad avere un migliore customer care online rispetto alle aziende più grosse

Di come supportare gli utenti ed attivare pratiche di Customer Care sui Social Media abbiamo già parlato varie volte, ma è comunque interessante leggere quanto dichiarato da Marsha Collier nell’intervista rilasciata a Mashable, che mette in evidenza come le aziende, anche in dipendenza dalle proprie dimensioni, possano ottenere risultati migliori nelle loro interazioni su Facebook con gli utenti.

 

Questo vantaggio viene dal fatto che le aziende di dimensioni più ridotte sono in grado di essere più veloci nell’elaborare strategie di risposta a commenti negativi, dal momento che in questi casi spesso sono gli stessi amministratori delegati delle aziende a controllare il web alla ricerca di pareri ed opinioni a proposito dei propri prodotti.

Avere un buon servizio di Customer Care anche online è sempre molto importante, soprattutto se si considera che un cliente insoddisfatto nella vita reale andrà a condividere le proprie esperienze con un numero di amici variabile tra i 9 ed i 15, numeri che con i Social Network sono ovviamente destinati ad aumentare.

Soprattutto per questa ragione, le aziende più piccole, e quindi più snelle nei propri processi aziendali, dovrebbero sfruttare maggiormente questi canali per interagire con i propri utenti, migliorando la propria reputazione e visibilità.

[Mashable]

English Plase:

Small Businesses are better in online customer care

When thinking about online customer care, it seems that small businesses are better than bigger companies, also thanks to their faster reactions