Creativi? Si può: ecco Draw a Stickman

682

Un gioco divertente con protagonista un omino stilizzat diventa virale e promette novità interessanti sul fronte della creatività. ecco a voi Draw a Stickman.

Si chiama Draw a Stickman e l’omino lo disegnate voi. Testa, occhi, braccia, gambe. In pochissimi minuti l’omino sarà pronto e protagonista di un’avventura da fiaba: dovrà combattere contro draghi e squali, sopravvivere al fuoco e all’annegamento.

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di un’idea creativa di Hit Cents. Il concept è banalissimo: disegna un omino e man mano che va avanti con le sue avventure, aiutalo disegnando elementi che possano sostenerlo. Il tutto ovviamente non è su carta, ma è come se lo fosse: come se si giocasse su un album da colorare, quelli che usavamo da bambini, per intenderci.

L’idea, assolutamente elementare nel suo svolgersi effettivamente, è però d’impatto e, complici i social network, in particolare Facebook, si è espansa a macchia d’olio, diventando quasi un fenomeno virale.

Con una promessa: ci sarà un sequel (basta iscriversi alla newsletter alla fine del gioco per essere informati sulla sua uscita), con le avventure di Stickman, da personalizzare a proprio piaciemento e a cui dare un nome, una caratterizzazione, indispensabile per sconfiggere i nemici che incontra sul suo cammino.

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: