We transfer, il sistema facile e veloce per inviare grandi file

6137

Grandi file da inviare e una mail troppo pigra per spedirli tutti? A risolvere il problema c’è We Transfer, un sistema che permette di inviare file a chi vuoi, senza registrazione.


WeTransfer è un servizio gratuito che permette di inviare file di grandi dimensioni (fino a 2 GB) a chiunque disponga di un indirizzo mail valido. La grandissima innovazione di Wetransfer è che non c’è bisogno di registrazione: se per gli altri servizi di condivisione file è invece necessario il login, con questo sistema sarà sufficiente inserire solo pochi dati: il file da caricare, la mail del destinatario, del mittente, e anche un piccolo messaggio d’accompagnamento.

Wetransfer è soprattutto veloce, sia nell’upload che nel download. Una volta effettuato il download, la cartella zippata si posiziona in una sezione del nostro pc a scelta, e poi sarà facilissimo estrarne il contenuto per usarlo a proprio piacimento.

Il fatto che non vi sia necessità di registrarsi semplifica ulteriormente le cose e le velocizza al massimo. Inviare via mail grandi file -o anche solo un’immagine ad alta risoluzione – è assolutamente impensabile: con WeTransfer invece è comodo e soprattutto efficace.

Molto divertenti sono le immagini pubblicitarie che accompagnano l’upload/download dell’utente: grazie a queste immagini WeTransfer si sostiene e permette a tutti di usare il servizio in modo gratuito e senza registrazione.

1 commento