Trovare l’amore? Ti aiuta l’adv di Facebook

891

Il tema romanticismo e social network ci appassiona e nuovi spunti arrivano dal web ogni giorno. Oggi tocca a un ragazzo che ha deciso di cercare l’amore..sfruttando l’adv di Facebook. Può essere utile investire dei soldi (secondo il metodo di pagamento a click) per trovare l’anima gemella?

Il desiderio più grande, per tutti, è quello di trovare l’anima gemella. Perché non farlo online? Il web pullula di social network e piattaforme dove inserire profili personali, chattare ed, eventualmente, trovare la dolce metà. Ma un ragazzo dell’Arizona, Matt Simpson, ha deciso di osare e di sfruttare uno strumento che aziende e brand usano da un po’ di anni per la promozione su Facebook, ovvero l’ADV. Il sistema di pubblicità interno al social network, il cui meccanismo è simile a quello usato da  Google, è sembrata la soluzione ideale per Matt, che ha deciso di investire su sè stesso e di promuoversi per trovare l’anima gemella.

E così, con pochi click, e dopo aver accuratamente targetizzato la campagna (ha selezionato il Paese, ha ridimensionato l’area di ricerca a pochi km dalla sua città, ha ridotto questo “casting” a sole donne per fascia d’età, proprio come avrebbe fatto una grande azienda.

Matt probabilmente non ha ancora trovato una fidanzata, ma si è potenzialmente collegato con 2.000 ragazze, e solo 6 hanno apprezzato l’intento tecnologico e innovativo di questo ragazzo che ha saputo sfruttare l’onda del momento, quella legata a Facebook e alla sua capacità di promozione, per uno scopo super romantico. Funzionerà?