Ecco cinque metodi sicuri per guadagnarsi un Retweet: l’infografica

841

Twitter veicola messaggi e contenuti, ma è importante che questi circolino sul social network da molti utenti per raggiungere grossi obiettivi. Uno dei modi più semplici è il retweet: in un’infografica vediamo come guadagnarne il più possibile.

Il retweet è senz’altro uno dei metodi virali su cui si appoggia Twitter per spargere contenuti di determinati utenti. E’ una forma di promozione spontanea, che nasce dall’interesse di un utente per i contenuti di un suo following: questo interesse lo porta a condividere tramite un bottone o copiando il testo (o il link) nello spazio dedicato al proprio status.

Il retweet ha una grande carica virale, è molto semplice da usare: ma c’è un modo per guadagnarne il più possibile? Senz’altro avere contenuti interessanti e originali aiuta ma un’infografica creata da Dan Zarrella spiega come guadagnarne il più possibile. Eccola di seguito:

In pratica gli articoli che parlano di Twitter piacciono di più, ma anche i contenuti originali e non troppo auto-referenziali piacciono, tanto da spingere al meccanismo del retweet.

Vi convince questa infografica?